martedì 4 settembre 2018

Svezzamento: come dar da mangiare ad un bebè

stampa la pagina

https://www.youtube.com/channel/UCtvJa2RWOIePzy9eKHRTILA

Hai trascorso con successo il periodo dell’allattamento: ti sei svegliato di notte, hai cronometrato ogni due ore, hai ascoltato tua moglie quando gli facevano male i capezzoli. Adesso, però, tuo figlio ha la necessità di mangiare qualcosa di diverso dal solo latte (in polvere o materno) ed il pediatra ha pronunciato la fatidica parola: svezzamento. Ora viene il bello, perché dovrai recarti in un supermercato e, mentre prima cercavi birra e patatine, adesso dovrai fare anche una capatina al reparto omogeneizzati. Ti dirò di più… sei solo all’inizio, perché tuo figlio non accetterà immediatamente il passaggio dal confortevole seno o biberon, per passare al cucchiaino.  Come puoi fare per far mangiare il tuo bebè? Niente di più semplice! Ti basta utilizzare alcuni piccoli stratagemmi. Alcuni funzionano di più, altri meno. Dipende da te e dal rapporto che hai con tuo figlio. Come dici? Non hai mai imboccato nessuno che non fosse il tuo cane quando gli davi le medicine? Sei a digiuno di puericultura e non sai come fare? Non preoccuparti, ci sono qui io ad aiutarti.
In questo breve, ma intenso video tutorial, infatti, ti illustrerò come dar da mangiare ad un bebè. Ti fornirò anche alcuni consigli per farlo mangiare in tutta sicurezza, senza che possa verificarsi qualche problema.
Non vedi l’ora di cominciare vero? Se le cose stanno in questo modo, siediti bello comodo e dedicami pochissimi minuti di tempo. Sono sicuro che riuscirai a far mangiare il tuo bebè in tutta comodità senza il benché minimo problema. 
Questa sera (mercoledì 24 ottobre 2018) alle 20.30 collegati sul canale You Tube e guarda il video. Intanto ti anticipo un brevissimo trailer. Buona visione e in bocca al lupo per tutto!

Lo svezzamento è un periodo pieno di insidie. Il bebè non mangia, rifiuta il cibo, si rigira dall'altra parte. Mentre le mamme si armano di buona pazienza, noi Neopadri dobbiamo trovare delle soluzioni alternative su come dar da mangiare ad un bebè. In questo video cerco di spiegarvene qualcuna. Spero vi possano essere utili.
Alcuni consigliano di sorridere e battere le mani per incoraggiare il tuo piccolo a mangiare. Puoi provare a solleticare le labbra del tuo bambino con il cucchiaio vuoto e vedere se ridacchia. E non dimenticare il classico cucchiaio "volante" con i rumori degli aerei!


Nessun commento:

Posta un commento