lunedì 3 settembre 2018

Il ciuccio giusto

stampa la pagina
C'è chi lo chiama "succhietto"o "tettarella". A me piace chiamarlo "ciuccio": nome breve e d'impatto. Se lo cerchi, perché il tuo bebè sta urlando come una scimmia impazzita, hai poco tempo.

Vuoi mettere?

"Amore, dove hai messo la tettarella?"
"Amore, il ciucco?"

Se li pronunciate, noterete la differenza di tempo nel pronunciarle.

Comunque, non avevo mai avuto ben presente l'importanza del ciuccio, finché non mi sono imbattuto in un corso per neomamme e neopapà tenuto dalla MAM in occasione della fiera del bimbo che si tiene tutti gli anni a Roma

Il personale della MAM, oltre ad essere il più gentile e disponibile, è preparatissimo per quanto riguarda ogni problema che può insorgere con l'utilizzo di un ciuccio sbagliato

Sbagliato in che senso?

Il ciuccio può essere sbagliato per età, per il peso stesso, per la forma. Tutte cose che non sapevo. Da profano, pensavo che qualsiasi tipo di ciuccio andasse bene, al massimo che si dovesse adattare alla grandezza della bocca. Ma al peso del ciuccio non ci avevo mai pensato! Per esempio, i ciucci che hanno il pendaglio davanti "pesano" di più di quelli che non ce l'hanno, andando quindi a premere sul palato del bebè

I primi mesi sono fondamentali

Far crescere bene i nostri figli è importante non solo per la loro salute, ma anche per le nostre tasche. Una crescita sbagliata del cavo orale o della dentizione stessa, porta a problemi non solo odontotecnici, ma anche di schiena, ginocchia, udito e tutto ciò che concorre all'equilibrio fisico del bambino. 

Quando alla MAM mi hanno spiegato queste cose, mi sono detto: "Ammazza, nessuno mi aveva mai spiegato queste cose. Cose importanti e da sapere". Per questo preferisco la MAM ad altri prodotti. 

I commenti salienti delle altre mamme

Parlando qua e là ho scoperto commenti più disparati:

"Questa era l'unica marca di ciucci che mio figlio avrebbe preso e li raccomando decisamente alle mamme ogni volta che chiedono che cosa preferiamo!"

"Mi piace il fatto che abbiano un design carinissimo ed il ciuccio fosforescente è fantastico per trovarlo facilmente nella culla durante la notte

"Questi sono gli unici ciucci che mio figlio prenderebbe, abbiamo provato molti altri, ma questi sono quelli che gli piacevano." 

Il ciuccio fosforescente, effettivamente, è una gran figata!!! Di notte, al buio, con gli occhi socchiusi, trovarlo è un gioco da ragazzi. Lo rimettete in bocca al vostro bebè e vi girate dall'altra parte.

Personalmente con la MAM mi sto trovando benissimo. Nessuno mi aveva mai spiegato l'importanza di un ciuccio corretto. MAM lo ha fatto.

Ci sono poi le tettarelle per i biberon e mia figlia ADORA letteralmente quella della MAM. Avent o Chicco non ne vuole sentir parlare. Poi le situazioni cambiano da bambino a bambino, ma mi fido molto di più di chi mi preferisce perdere più tempo a spiegarmi le cose e la loro importanza.



Nessun commento:

Posta un commento