lunedì 16 aprile 2018

Ho paura a lasciare mio figlio in braccio ad altri, come faccio?

stampa la pagina
Se pensavi che i tuoi problemi fossero finiti con la fine della gravidanza, ti sei sbagliato di grosso. Adesso iniziano le ansie e le paure. 
Una di queste ansie è staccarti dal tuo bebè. Perché se è vero che molti neopadri hanno paura a prendere in braccio il loro bebè, altrettanto è vero che molti altri hanno paura a staccarsene. Soprattutto a metterlo in braccio ad altre persone.

Quello che ti consiglio è di farti una scaletta mentale.

1) I nonni hanno tenuto in braccio te e tua moglie. Ti hanno pulito il sederino, ti hanno allattato proprio come tu farai con il tuo bebè. Quindi di loro puoi avere piena fiducia. Loro sono già laureati, tu non stai nemmeno alle elementari. Semmai la paura dovrebbe essere al contrario.

2) Pensa che un bel giorno il tuo bebè sarà preso in braccio dalle maestre del nido. Quindi prima lo abitui a braccia diverse, meglio sarà per te (ma soprattutto per lui).

3) Ti ricordi quello zio a cui puzza il fiato? Oppure quella cugina con i figli pestiferi? Per ognuno ci può essere una scusa valida senza che si offenda. Preparati prima, per non essere sprovvisto al momento. 

Ti consiglio di vedere questo video, magari può aiutarti nel superare ansie e paure. 


Nessun commento:

Posta un commento